Arriverà un portiere all’altezza di Reina: ecco i quattro nomi in lizza
Come rivela l’edizione odierna del Mattino, il portiere che arriverà sarà all’ altezza di Reina, in grado di poterlo sostituire e di potersi giocare il posto da titolare. Obiettivi individuati da tempo ora il cerchio si stinge. Szczesny è un passo dalla Juve, manca il suo sì definitivo ma l’ offerta (4 milioni per quattro anni) è di quelle irrinunciabili anche se per un anno dovesse fare il vice Buffon e poi entrare a tempo pieno da titolare.
E anche l’ offerta per l’ Arsenal (16 milioni) è di quelle decisamente da prendere in considerazione, cosa che i Gunners hanno fatto anche perché Szczesny non rientra nei piani di Wenger, confermato per altri due anni sulla panchina. Ecco perché sono salite in maniera esponenziale le quotazioni di Neto, il portiere della Juve che verrebbe chiuso in bianconero proprio dall’ arrivo di Szeczesny: il ds Giuntoli ci riflette, il profilo è giusto come età (27 anni) e qualità, resta però il punto interrogativo rappresentato dal fatto che negli ultimi anni ha giocato poco.
Profilo decisamente interessante è quello di Leno, portiere del Bayer Leverkusen, 25 anni, vice Neuer nella nazionale tedesca agli Europei 2016. Buona esperienza internazionale anche per le esperienze in Champions League, adatto per quello che è il gioco di Sarri e cioè nel gioco con i piedi: trattativa non semplice però anche perché c’ è da discutere sui diritti d’ immagine.
Altro discorso in piedi è quello con Skorupski, il portiere polacco di proprietà della Roma, che ha giocato le ultime due stagioni con l’ Empoli, 26 anni. Molto forte tra i pali, un numero uno interessante anche in proiezione futura e già con una buona esperienza alle spalle: da verificare però quella che sarà la risposta in un grande club come il Napoli visto che nei due anni a Roma giocò poche partite.
Esperienza superiore sicuramente ce l’ ha Perin, lo sfortunato portiere del Genoa che si è rotto due volte i legamenti crociati del ginocchio: rientrerà nella prossima stagione e questa potrebbe essere l’ incognita. Ma già in passato ha dimostrato di avere una grande forza di volontà e di essersi riuscito a spingere fino alla nazionale: una delle trattative da tenere sicuramente presenti.