Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Attacco a Higuain: “E’ l’uomo delle finali sfumate, quei 90 milioni sono un rebus!”

News
5 Giugno 2017 11:20 Di redazione
2'

Ecco uno stralcio dell’articolo del Mattino in cui si pungola Higuain per l’ennesima finale persa: “Altro giro, altra coppa (persa). Se lo sarà detto (ancora) Gonzalo Higuain, l’ uomo delle finali sfumate. Dopo le due di Coppa America e quella del Mondiale perse tutte con la maglia dell’ Argentina, ecco che arriva inesorabile quella con la Juventus contro il Real Madrid.

Nella notte di Caridff il Pipita si è acceso a intermittenza e solo nel primo tempo. L’ assist – seppur bellissimo – per il gol di Mandzukic non è stato altro che l’ unico vero acuto della partita dell’ argentino. Sì, certo, a verbale ci sarebbero da mettere il primo lampo di tutto il match – tiro dalla distanza al 3′ sul quale Keylor Navas parava solo in due tempi – e un assist di petto per Pjanic che però calciava addosso a un difensore del Real, ma la somma è poco, molto poco.

Addirittura troppo, se si pensa allo sforzo economico fatto dalla Juventus per assicurarsi gol e giocate del Pipita: 90 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel contratto di Higuain con il Napoli.

Al netto di questo si consideri anche il suo andamento nell’ arco dei 90′ della finale di Champions: inversamente proporzionale a quello del Real Madrid. Gli spagnoli salivano in cattedra con le loro trame spumeggianti, Higuain scompariva dal gioco e dalla partita. La scorsa estate aveva scelto di lasciare Napoli per approdare alla Juventus con il preciso obiettivo di vincere.

Si dovrà accontentare di scudetto e Coppa Italia, perché la Champions – il trofeo più prestigioso – è rimasto nella bacheca del Real Madrid. Al danno la beffa, perché dopo la sconfitta sul campo, al Pipita sono toccati anche i fischi da parte di tutto il pubblico di fede blanca al momento della consegna della medaglia d’ argento al loro ex attaccante”.

LEGGI COMMENTI