Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Attentato a Dortmund, arrestato un estremista islamico

News
12 Aprile 2017 15:10 Di redazione
2'

Una persona legata al terrorismo islamico è stata arrestata dalla Polizia tedesca per l’attentato contro il bus del Borussia Dortmund e un’altra è sotto indagine. Lo ha riferito la portavoce della procura federale tedesca, Frauke Köhler, nel corso di una conferenza stampa a Karlsruhe. I tre ordigni contenevano punte metalliche e avevano una capacità esplosiva di oltre 100 metri: “Per questo possiamo dire per fortuna che non è successo nulla di più grave”.

Troverebbe dunque conferma quanto scritto in mattinata dal Süddeutsche Zeitung NDR e WDR, ovvero la lettera di rivendicazione ritrovata nei pressi dell’autobus e scritta in arabo nel quale si fa riferimento all’attentato contro un mercatino di Natale a Berlino e alle missioni dei Tornado tedeschi in Siria. La lettera inizierebbe con queste parole: “Nel nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso”.

Oltre a Bartra, anche un poliziotto è rimasto ferito dalle esplosioni avvenute ieri sera vicino l’autobus del Borussia Dortmund, che stava portando la squadra nello stadio della città tedesca. L’agente, che stava scortando in moto l’autobus, ha subito un trauma acustico e uno shock e non è in grado in questo momento di prestare servizio, ha reso noto la polizia di Dortmund in un comunicato. Al momento della detonazione viaggiava davanti il bus.

Fonte – Premiumsport

LEGGI COMMENTI