Auriemma: “ADL faccia di Sarri il Wenger o il Ferguson del Napoli per trionfare”
Raffaele Auriemma, nel suo editoriale sulle pagine del Corriere dello Sport, parla delle strategie future della società azzurra: “Il Napoli che verrà deve essere quello che oggi sta seriamente insidiando il secondo posto della Roma.
Ancora con Insigne, ed un accordo ormai solo da siglare, e Mertens che ha scatenato gli appetiti pure di Inter e Juventus per la sua adattabilità in più ruoli. Con 27 gol in 40 partite (e 12 assist) per 2.712 minuti giocati ed una media realizzativa di un gol ogni 100 minuti, il belga si colloca dietro a Mbappè e Messi nella specifica graduatoria europea.
Tutto merito suo, ma soprattutto del maestro Sarri, abile ad insistere su di lui, anche quando lo stesso Mertens cominciava a rassegnarsi all’ idea che no, l’ attaccante centrale non poteva farlo in maniera produttiva.
Il Napoli di oggi può vincere domani e può scrivere una lunga pagina di successi, purché De Laurentiis non dia ascolto a Sarri ed alla storia che “dopo un po’ il pesce puzza”. L’Arsenal con Wenger e il Manchester United con Ferguson sono la dimostrazione pratica che il pesce non sempre deve puzzare dopo un po’, ma può profumare a lungo, se l’ acqua in cui nuota viene protetta e purificata di continuo”.