Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Auriemma: “Doppio stallo sul mercato, tutta colpa di Reina!”

News
23 Giugno 2017 09:20 Di redazione
2'

Ecco alcuni stralci dell’editoriale di Raffaele Auriemma sulle pagine del Corriere dello Sport: “La grande attesa. E’ quella che il Napoli sta vivendo in chiave mercato, per scelta o perché costretto. Per scelta, perché il club di De Laurentiis ha un organico tale da immaginare già rodato anche in prospettiva preliminare di Champions del 15 agosto. Costretto, perché fino a quando non verrà sciolto il nodo Reina, non sarà possibile utilizzare il tesoretto da 20 milioni di euro messo a disposizione per questa prima fase del mercato.

Tutto gira intorno a Pepe, ancora in vacanza ad Ibiza e fermo sulla posizione presentata dal suo agente Quillon: un triennale da 3,5 milioni a stagione. Una richiesta reputata esagerata dal ds Giuntoli che ha risposto con l’ offerta di un contratto fino al 2019, con la spalmatura dell’ attuale ingaggio da 2,5 stagionali e l’ inserimento di una clausola rescissoria bassa (da 1 a 5 milioni) che possa scattare dal 2018.

Posizioni apparentemente distanti eppure c’ è la sensazione che un faccia a faccia tra De Laurentiis e Reina potrebbe risolvere il caso. Fino a quando ciò non accadrà, Giuntoli non potrà operare sul mercato, perché stretto nel dubbio se utilizzare quei 20 milioni per prendere un portiere di comprovata capacità, oppure (restando Reina) impiegarli per le alternative a Callejon e Insigne. Il quadro è stato esposto ieri a Milano dallo stesso Giuntoli all’ agente di Alex Berenguer, esterno classe ’95 in forza all’ Osasuna”.

 

LEGGI COMMENTI