Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Auriemma: “Mertens ha firmato, c’è una possibile data per l’ufficializzazione”

News
22 Maggio 2017 10:50 Di redazione
2'

Come evidenzia Raffaele Auriemma sulle pagine di Tuttosport, un affiatamento come quello tra i calciatori del Napoli meriterebbe qualcosa non di meglio, ma di più, rispetto ai verdetti ormai emessi da questo campionato. Ormai, perché l’ultimo turno in programma nel prossimo week end potrebbe essere superfluo in chiave Champions League per la prossima stagione.

Contro il Genoa aritmeticamente salvo da ieri, è impensabile che la Roma possa fallire il match point nella giornata in cui si celebrerà anche l’ultima di Totti da calciatore professionista. Allora si guarda avanti, oltre la sfida di domenica a Marassi contro la Sampdoria, gara in cui il Napoli proverà a migliorare ancora tutti i numeri di questo campionato probabilmente irripetibile.

La squadra di Sarri vuole la tredicesima vittoria in trasferta e correggere ancora il record di punti complessivi in classifica (ora ne sono 83 e non è mai successo in precedenza) oltre a quelli ottenuti nel girone di ritorno (sono già 40). E poi i gol, a cominciare dal dato clamoroso delle 90 realizzazioni in campionato ed un ammontare di 111 in stagione”.

In questa settimana – inoltre – Mertens firmerà il rinnovo del contratto fino al 2020 e sarà ufficializzato direttamente dal presidente De Laurentiis con il solito tweet e con tanto di festa mediatica che potrebbe coincidere venerdì con la presentazione del ritiro estivo a Dimaro. Mertens sarà accontentato con un ingaggio da 4 milioni netti, più una serie di bonus (più personali che di squadra) tali da permettergli l’integrazione dello stipendio fino ad un ammontare di 500cmila euro annui.

LEGGI COMMENTI