Ultimo aggiornamento giovedì, 14 Novembre 2019 - 18:09

Auriemma su Tuttosport: “Ancelotti non cambierà modulo, ancora Fabian trequartista”

News
8 Settembre 2019 13:40 Di salvatore brancaccio
2'

Carlo Ancelotti non è intenzionato a cambiare modulo. Lo riferisce Raffaele Auriemma sulle colonne di Tuttosport.

“La sensazione è che il tecnico non sia intenzionato a modificare l’assetto tattico con due mediani, perché ritiene che questa sia la strada migliore per provare a tenere testa ai bianconeri, come in parte verificatosi all’Allianz. Forse anche perché l’ultima volta in cui una squadra ha vinto un campionato senza avere la miglior difesa e il miglior attacco risale al 2003-04, con lo scudetto vinto dal Milan di Ancelotti. La strategia trova conferma anche dal mercato, altrimenti l’allenatore avrebbe chiesto a De Laurentiis di comprargli un altro mediano con le caratteristiche di Allan”.

Da domani, alla ripresa degli allenamenti, sarà possibile capirne di più, anche se la sensazione è quella di un Napoli che anche sabato con la Sampdoria giocherà con il 4-2-3-1 e con Fabian Ruiz ancora alle spalle della punta centrale. Il motivo? La condizione non ottimale dello spagnolo non permetterebbe ad Ancelotti di utilizzarlo al meglio nei due di centrocampo.

fonte: https://www.calcionapoli24.it/rassegna_stampa/auriemma-su-tuttosport-ancelotti-non-cambier-modulo-ancora-fabian-trequartista-n414633.html?fbclid=IwAR1hij2MxbVO3e9oZRNyhttwAVJAPTubZ2uGvK2Lpi2xaP2pIYieLB3PWiI

Loading...
LEGGI COMMENTI