Avvicinamento tra Insigne e il Napoli, volontà comune: si lavora sui diritti d’immagine
Sempre più trascinatore e leader, Insigne fa parte del progetto presente e futuro del Napoli. Ma – come riporta l’edizione odierna del Mattino – C è però da trovare l’intesa sul rinnovo. C’è stato un sostanziale riavvicinamento tra il club azzurro e i suoi agenti: adesso si attendono gli ultimi passi avanti per raggiungere l’ accordo. Il napoletano ha il contratto in scadenza nel 2018 e si ragiona per il prolungamento fino al 2022. Il club azzurro si è spinto fino a 3 milioni per cinque anni a partire da luglio, cifra che rappresenta il guadagno medio per le prossime stagioni.
Intesa da limare perché c’ è da discutere sui diritti d’ immagine, altro nodo della trattativa: il Napoli vuole tenerli interamente per sè seguendo quella che è la linea societaria ma gli agenti di Lorenzo vogliono che questa cifra venga quantizzata per poter poi stabilire l’ ingaggio. Insigne, infatti, rinuncerebbe ad introiti di sponsor importanti.
Trattativa da sbloccare da qui a fine stagione: ci sono due mesi di tempo. La volontà da parte sua è quella di restare, come confermato dal ritiro con l’ Italia a Coverciano, quella del club azzurro è di farne una bandiera.