Baselli nuovo Hamsik, Napoli sulle sue tracce insieme a Roma e Milan

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dedica un approfondimento su Daniele Baselli del Torino, c’è chi lo ha paragonato ad Hamsik per gli inserimenti offensivi e il tiro a rete, chi a De Rossi per l’ accortezza tattica, chi al blaugrana Busquets.

In verità per rimanere in casa granata Baselli ricordo un mix tra Scifo e Venturin, classe e giocate alternate a spirito di sacrificio in fase difensiva ma sempre sulle punte, senza interventi alla disperata, d’ anticipo. La lettura della giocata dell’ avversario è una delle qualità del granata, tanto che i grandi club si sono accorti da tempo dell’ evoluzione e della duttilità tattica del neo azzurro.

Non solo Ventura si è ricreduto chiamandolo in Nazionale, ma anche per Mihajlovic oggi Baselli è uno dei giocatori insostituibili sui quali costruire il Torino di domani alla conquista di un posto in Europa. Napoli, Roma e Milan sono sulle tracce del giocatore ma il club granata ha iniziato a parlare di prolungamento, passando dal 2019 al 2021, lui come Zappacosta, due giocatori con prospettiva di un Mondiale blindati per tempo.