Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Il Bayern flirta con Insigne, ma si registra un passo avanti con De Laurentiis

Calciomercato
11 Aprile 2017 08:23 Di redazione
2'

L’edizione odierna del Mattino chiarisce la delicata situazione rinnovo di Lorenzo Insigne: “La volontà di base, infatti, non cambia:  ha messo sempre il Napoli al primo posto nei suoi progetti e vuole continuare a giocare nella squadra della sua città. E questa è anche la volontà del club azzurro che vuole farne una bandiera. Ma c’ è da trovare un punto d’ incontro sul rinnovo del contratto che è in scadenza a giugno 2019.

Piace a tante squadre, innanzitutto in Premier League, Arsenal e Liverpool in primo luogo. Ma piace anche in Germania con l’ ultimo flirt in ordine di tempo del Bayern Monaco. Il primo top club ad interessarsi a lui fu il Barcellona e in Italia piace a Inter e Milan.

Insigne ha un contratto con il Napoli fino a giugno 2019 (l’ ingaggio attuale è intorno ai 2 milioni), quindi di altri due anni: vuole restare nella squadra della sua città, lo ha detto in ripetute occasioni, l’ ultima nel raduno della Nazionale a Coverciano quando lanciò un messaggio al presidente De Laurentiis.

La trattativa tra le parti nell’ ultimo mese è ripartita e si è registrato comunque un passo avanti rispetto a luglio scorso, quando il discorso a Dimaro tra De Laurentiis e i suoi tre agenti (era presente anche papà Carmine) si troncò sul nascere per la distanza abissale tra richiesta (6 milioni) e offerta (2.5).

Da allora non ci sono stati più confronti diretti. Un disgelo è avvenuto ma la trattativa resta da definire e il problema da superare in questo momento, più che l’ ingaggio, riguarda i diritti d’ immagine”.

LEGGI COMMENTI