Ultimo aggiornamento lunedì, 18 marzo 2019 - 21:51

Bergonzi: “Rocchi ha fatto bene, intervento di Meret pericoloso. Se Ronaldo non salta si fa male. Sul caso Zalayeta…”

News
4 marzo 2019 15:48 Di salvatore brancaccio
1'

A Marte Sport Live su Radio Marte è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro

“Mi sarei comportato come Rocchi nell’episodio chiave al San Paolo perchè l’intervento di Meret è pericoloso e se Ronaldo non salta, il rischio è farsi male. Non sono neanche sicuro che non ci sia stato il contatto, le immagini non sono chiare e per questo motivo, un intervento del genere merita la punizione. Indipendentemente dal tocco, se ci sia stato o meno, quell’intervento in genere è falloso e non lo sarebbe stato se Ronaldo avesse simulato. In situazioni controverse, la decisione dell’arbitro resta quella valida e credo che il Var non sia intervenuto perchè d’accordo con la decisione tecnica.

L’episodio Zalayeta è simile a quella di Ronaldo, ma diversa nella dinamica. In quell’occasione l’attaccante accentuò il modo di superare Buffon e il rischio dell’incolumità fisica ci poteva stare. Sono situazioni diverse, ma complicate entrambe, ma escludo che stavolta di possa ricorrere alla prova tv”. 

fonte: https://www.calcionapoli24.it/le_interviste/bergonzi-meret-ha-fatto-bene-intervento-di-meret-pericoloso-se-ronaldo-non-n393342.html?fbclid=IwAR3DTtWraJZ8E924k-zECBr-7W3c2NpSvmY8ef336wg_Rjdk8iG_xTBXwqM

Loading...
LEGGI COMMENTI