Berlusconi: “Mi sento un napoletano nato a Milano, ho anche le prove!”
Silvio Berlusconi, patron del Milan, ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Mattino. Ecco alcuni stralci: “Mi sembra profondamente ingiusto dimenticare che sono stati i nostri governi a investire al Sud più di tutti gli altri nella storia della Repubblica, ad arrestare un numero record di ricercati per delitti di mafia e camorra, a bloccare gli sbarchi di immigrati clandestini, a realizzare grandi infrastrutture.
Se oggi in treno si va da Napoli a Roma in un’ora e da Napoli a Milano in quattro ore, lo si deve a me e al mio governo, così come abbiamo risolto l’emergenza rifiuti a Napoli e in Campania, emergenza che poi si è puntualmente ripresentata poichè la autorità locali, di sinistra, hanno disatteso le nostre indicazioni e le nostre raccomandazioni per il futuro.
Noi siamo pronti a tornare a lavorare per il Sud e per l’Italia con l’entusiasmo, la competenza, la serietà che abbiamo messo in campo quando abbiamo governato. Ed io mi sento un napoletano nato a Milano. Valgono come prove di questo anche le sette mie canzoni che sono state ricomprese nell’Archivio Storico della canzone napoletana. O no?”.