Biasin: “A Madrid non sono contenti, il Napoli ha un gioco bello e fastidioso. De Laurentiis ha detto una mezza verità…”

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, ha parlato anche del Napoli nel consueto editoriale: “Il sorteggione di Champions ha diviso i tifosi: ci sono quelli che “peggio non poteva andare, che sfortuna” e quelli che “saranno due grandi partite, bene così”. Patron De Laurentiis fa parte del secondo gruppo e ha tutte le ragioni per non abbassare lo sguardo: il sorteggio è stato sfortunato, ma a cose fatte è inutile piangersi addosso. Molto meglio godersi il momento.

Il Napoli parte con gli sfavori del pronostico, ma a Madrid non sono certo contenti di dover affrontare una squadra con un gioco “bello e fastidioso”, come quello messo in piedi in questo anno e mezzo da Sarri. In campionato i partenopei sono già tornati “in quota”, il mercato non porterà grossi stravolgimenti, almeno a sentire il patron: niente difensori, forse neanche l’attaccante.

Aurelione dice una mezza verità: col tridente “atipico” Insigne, Mertens, Callejon che funziona a meraviglia e Milik rientrante a fine gennaio forse non servirà una punta di primissimo piano, ma qualcuno che possa dare una mano certamente sì. Lo pensano un po’ tutti, soprattutto lo pensano i tifosi che ieri in calce al tweet di De Laurentiis (“Con il Real Madrid andranno in scena due grandi serate di sport! Forza Napoli sempre”) si sono sbizzarriti con una serie di commenti straordinari: 1) “Mi raccomando, fai come contro il Chelsea. Metti le curve a 50 euro e i distinti a 100. Svuota lo stadio”. 2) Icardi a gennaio. 3) Sai quanti soldi eh preside’: allora metti mano alla tasca e compra. 4) Preside’ se mi vendo un rene crede che riesca a comprare un biglietto curva inferiore? 5) Presidente e vrimm e nn fa figur, accatta l’attaccante!!! 6) Oh se non ci sentiamo prima di Natale intanto auguri. 7) Grazie a lei siamo passati dalla Massese al Real. Grazie per le emozioni che ci sta facendo vivere. 8) Presidente ci compri una punta… Aro c avviamm co Gabbiadini vs Sergio Ramos. 9) Mi raccomando Pavoletti ci serve. O Zaza. Oppure n amico mio pure forte è! Gioca in promozione. 10) Compra una punta con l’incasso del Cinepanettone. 11) San Gennà pensaci tu.

Meravigliosi…”.