Biglietti Napoli-Juventus, 4 mila biglietti in più se confermata la chiusura del settore ospiti
La sosta non basta a raffreddare gli animi. Il campionato si ferma, ma non si ferma la corsa ai biglietti per Napoli-Juventus. La partita di campionato del 2 aprile, che non è una partita qualsiasi. Una corsa al tagliando, che porterà (forse) il San Paolo al record di spettatori stagionale, ancora più di quanto visto con il Real Madrid. Ad oggi sono quasi 47mila i biglietti venduti: ne restano circa 8mila, tra i settori più costosi e “scomodi”. Esaurite le Curve e i Distinti, ci sono ancora Tribune e i Distinti inferiori. Numeri alla mano ci sono ormai sei giorni di tempo per riempire il San Paolo, come visto contro il Real Madrid. 56.695 presenze a Fuorigrotta per il match di ritorno contro gli spagnoli.
SI PUÒ FARE IL BIS, ma c’è di più. Il Napoli aspetta le decisioni della Prefettura sulla chiusura (probabile) del settore ospiti. Se sarà confermato il divieto ai sostenitori ospiti di venire al San Paolo il club azzurro chiederà di poter utilizzare anche la tribuna per i tifosi ospiti, che così non sarà vuota. Il San Paolo potrebbe recuperare quindi più di 4mila posti e raggiungere la “vera” capienza dell’impianto di Fuorigrotta, vale a dire 60mila e rotti spettatori. Voglia di pienone, che arriverà anche grazie all’iniziativa della società. Si compra il biglietto per Napoli-Juventus di campionato del 2 aprile e si ottiene anche quello per la Coppa Italia del 5 aprile aggiungendo qualche euro. Al momento oltre 33mila adesioni, c’è la concreta speranza di fare il bis anche per la gara infrasettimanale. Il Napoli vuole assicurarsi il doppio pienone già prima della partita di campionato, e considerando che per la Coppa Italia ci sono quasi quindici giorni di tempo le possibilità ci sono.
CON O SENZA SETTORE OSPITI aperto, il record recente e fresco contro il Real Madrid vacilla. Sulla possibilità o meno di vedere il settore ospiti aperto si è espresso il questore di Napoli De Iesu: «L’orientamento è di vietare la trasferta ai tifosi juventini. Dovrà intervenire anche l’Osservatorio, ma il nostro parere a questo – ha spiegato a Kiss Kiss – con la presenza dei tifosi juventini, sarebbero partite a rischio. A condizione di reciprocità anche, visto anche che i tifosi napoletani non sono andati a Torino. Rivolgo, comunque sarà, un appello ai tifosi azzurri: sostenete la squadra con goliardia ed entusiasmo, ma senza violenza. La partita contro il Real Madrid è un modello da seguire. La scelta dell’albergo del Real ci ha posto qualche problema, ma la nostra risposta è stata positiva. Una bellissima manifestazione di sportività. La maturità sportiva dei napoletani sta crescendo, ma deve consolidarsi. Un record dietro l’altro, la partita dell’anno che arriverà in due appuntamenti separati, ma che hanno un solo filo conduttore: quello di un San Paolo da ricordare.
Giovanni Scotto- Il Roma