Boniek, attacco pesantissimo a Davids: “Meglio lui con lo shampoo dopante”
L’ex bianconero Zbigniew Boniek si schiera ancora una volta contro la Juventus. E le esternazioni su Twitter, sono destinate a far parlare a lungo. Il riferimento, per nulla velato, è alla finale di Cardiff, con una bordata ad Edgar Davids (“Meglio di me? Sì, con lo shampoo dopante”), che ha subito scatenato una marea di polemiche.
In mattinata, il presidente della Federcalcio polacca aveva prima attaccato i tifosi della Juve che si rivolgevano a lui per chiedergli informazioni sui biglietti di Cardiff, dove si disputerà la finale Champions.
Non è la prima volta che Zibi attacca il centrocampista olandese e la sua ex squadra (nella quale militò tra il 1982 e il 1985 vincendo Scudetto, Coppa dei Campioni, Supercoppa Europea e Coppa delle Coppe). Nel 2014 aveva già dichiarato: “Hanno tolto la stella a me per darla a un dopato (riferendosi a Davids, ndr)”. Nel 2010 il club bianconero aveva infatti escluso il giocatore dalla lista dei 50 giocatori a cui era stata data una stella, incastonata nella pavimentazione del nuovo stadio, che serviva a celebrare i più grandi campioni della storia in maglia bianconera.
