Borja Valero: “Callejon e Mertens campioni, sarà difficile batterli. Scudetto? Juve forte, ma ci sono anche Napoli e Roma”
Borja Valero, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni stralci: Lei ha conosciuto il calcio inglese, spagnolo e italiano: quali sono le principali differenze? «Il tifo in Inghilterra è meraviglioso. Pensi che quando giocavo nel West Bromwich e retrocedemmo, alla fine dell’ultima partita vollero che facessimo il giro di campo per applaudirci. Qui o in Spagna non sarebbe mai successo. Insomma, ci vorrebbe un mix, perché in Liga il calcio è più elegante, mentre in Serie A c’è più tattica».
Calcisticamente parlando, vincere le interessa ancora? «Sicuro, però so bene che è molto difficile battere società più ricche, anche se ci voglio sempre provare. A cominciare dal Napoli, anche se non sarà facile con campioni come Callejon e Martens».
Il campionato è chiuso? «La Juve vince sempre e ha comprato anche i due giocatori più forti di Napoli e Roma, ma spero in un torneo equilibrato. Le inseguitrici se la possono giocare».