Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Il brasiliano Vinicio commuove: “Il mio destino ha scelto Napoli, non la lascerò mai!”

News
22 Giugno 2017 12:10 Di redazione
1'

Napoli ti prende, non c’ è niente da fare. Chiedetelo a Luis Vinicio, che a malincuore salutò casa sua in Brasile per fare tappa a Napoli. Qui sposò donna Flora nel 57, nella basilica di San Francesco in piazza del Plebiscito, ripeterà oggi lo stesso rito dopo sessant’ anni, alle ore 11, nella chiesa della Madonna della Consolazione a Villanova in via Manzoni.

«Ci vedevamo di nascosto nella baia di Rio ma quando suo papà Mario, di famiglia italiana, seppe che ero un calciatore in pratica le vietò di frequentarmi. La incontrai un anno dopo in via Caracciolo, era qui da turista in compagnia delle sorelle, fu un attimo: passeggiavo sul lungomare, mi chiamò e da quel momento non ci siamo più lasciati. Il destino aveva scelto Napoli».
Un centinaio gli invitati: in chiesa per la funzione religiosa e poi il pranzo per amici e parenti da D’ Angelo in via Aniello Falcone, lì il panorama è una cartolina che Luis tiene impressa nella mente da sessant’ anni. «Il mio destino è qui, non lascerò mai Napoli».

 

Fonte: Il Mattino

LEGGI COMMENTI