Borussia-Aubameyang, rapporti tesi: pensiero fisso di ADL, sarà assalto in estate!

Una sorpresa per qualcuno, ma non per tutti. Come riporta l’edizione odierna del Roma, in un articolo a firma di Giovanni Scotto, da almeno un paio d’anni se ne parla con insistenza da parte degli operatori di mercato, che hanno spesso raccontato l’interesse del presidente del Napoli De Laurentiis per Pierre-Emerick Aubameyang. Una vera e propria passione, piuttosto. L’attaccante del Gabon fu uno dei primissimi prospetti ad essere segnalato al presidente, subito dopo la sua esperienza italiana. Grande prospettiva e potenzialità, era quello l’identikit dei calciatori che De Laurentiis voleva nel suo Napoli.

Dopo il passaggio al Borussia Dortmund Aubameyang è diventato, però, soltanto un sogno. Eppure il Napoli ci provò nell’anno in cui il calciatore andò in Germania dopo l’ottima parentesi al Sant’Etienne. De Laurentiis lo voleva, perché all’epoca il costo era abbordabile: fecero prima i tedeschi, che lo pagarono circa 15 milioni bonus inclusi. Il Napoli guardò altrove, finendo poi per spendere 40 milioni per acquistare Higuain. Eppure Aubameyang è sempre rimasto un pallino del presidente, che spesso ha parlato di lui durante qualche cena con amici, ma anche con dirigenti e addetti ai lavori.

Il primo pensiero quando questa estate è andato via Higuain è andato proprio ad Aubameyang. All’epoca col Borussia Dortmund erano rose e fiori, e i costi per arrivare all’attaccante erano altissimi. A parte l’incedibilità probabilmente non sarebbero bastati neanche 75 milioni di euro. Eppure De Laurentiis è stato davvero tentato da tentare il colpo, ma il muro del Borussia Dortmund fu invalicabile. Il calciatore ha sempre detto di valutare positivamente un ritorno in Italia, anche per riscattare la difficile esperienza al Milan.

Alla fine De Laurentiis ha rinunciato: forse per il no del Borussia Dortmund, forse, come lui ha detto, perché Sarri avrebbe “bocciato” l’attaccante. Chissà se ora che i rapporti tra Aubameyang e il suo club sono incrinati non ci siano margini per riprovarci. A gennaio o chissà: di sicuro per prendere Aubameyang servirà un fiume di milioni. Quanto sarà disposto a spendere De Laurentiis?