Bucchioni: “Offerta shock del Real per Dybala, la Juve può fare una plusvalenza monstre”
Dalla Spagna insistono nel dire che il Real ha già un accordo con Dybala sulla base di uno stipendio altissimo, attorno ai dieci milioni di euro. La cosa non deve stupire, Ronaldo ha trent’anni e per gli spagnoli Dybala è il nuovo Messi: il Real non può farselo sfuggire.
E allora ecco cosa starebbe succedendo: il Real proverà a convincere la Juve offrendo 100 milioni più Morata. I bianconeri proveranno comunque a convincere Dybala ad allungare il contratto (lo hanno fatto anche con Pogba) ben consci che se il giocatore deciderà di andar via, a certe cifre di ingaggio il Real è imbattibile. Tanto vale monetizzare e reinvestire.
Ecco da dove nasce l’interesse deciso e l’attacco a Verratti che vi abbiamo già segnalato un paio di mesi fa. La Juve ha deciso di andare sul centrocampista per reinvestire la plusvalenza (più di 70 milioni) fatta per Dybala. Non è un caso che il procuratore stia dicendo che Verratti non vuole né Inghilterrà né Germania, ma solo Italia. E il giocatore stia ventilando l’addio al Psg. L’operazione è partita. La Juve andrebbe così a coprire il ruolo che fu di Pirlo con un giocatore giovane italiano, ma già esperto a livello internazionale. Non basta. Un altro grande obiettivo mai negato è De Sciglio. Non sappiamo cosa succederà con i nuovi proprietari cinesi, ma il terzino del Milan (scade nel 2018) per il momento non vuol rinnovare e la pressione bianconera su di lui è molto forte. Pista aperta per l’estate prossima. Nel frattempo la Juve ha strappato al Milan e al Napoli il giovane attaccante dell’Ascoli Riccardo Orsolini, 20 anni fra pochi giorni. Si parla di cinque milioni, sarebbe tanta roba. Resterà comunque all’Ascoli fino a fine stagione.
Enzo Bucchioni per Tuttomercatoweb