Buffon: “Higuain? Vi dico cosa ha fatto negli spogliatoi dopo il gol al Napoli”

Gigi Buffon, portiere della Juventus, ai microfoni di Sky Sport ha commentato la vittoria sul Napoli: “Higuain?Ragazzo serio, non solo non ha esultato dopo il gol, ma non ha esultato nemmeno negli spogliatoi, è una persona corretta e ha riconoscenza. Ha festeggiato in modo sobrio. Certo, era felice per il gol che ci ha permesso di vincere la gara, ma non ha esagerato”.

“Anche stasera sull’1-1 avevo la sensazione che il Napoli potesse vincere la gara, l’inerzia era passata dalla loro parte poi è arrivata la giocata di Higuain. Abbiamo la fortuna di avere grandi campioni che ti fanno vincere le gare importanti come questa contro una diretta concorrente. Serve però l’ambizione di migliorare sotto il profilo del gioco, perché vogliamo costruirci un futuro luminoso anche in Europa. Dobbiamo sapere che questo tipo di livello potrebbe non bastare, dobbiamo migliorare perché a marzo in Champions League, dovessimo passare il turno, si inizierebbe a fare sul serio”.

Cosa è cambiato con Higuain? “5 scudetti in 5 anni ci hanno dato certezze sulla nostra forza, ma Higuain ci fa sentire ancora più forti. Però dobbiamo capire che queste prestazioni possono bastare in campionato, ma per giocare alla pari o quasi con Barcellona o Bayern dobbiamo migliorare”.