Cagliari, Sau: “I tifosi tengono a questa sfida, sarà come un derby. Ho già segnato al Napoli!”

Marco Sau, attaccante del Cagliari, ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Corriere dello Sport: “Ho già segnato al Napoli, al San Paolo, ma non servì per portare a casa un risultato positivo. Mi resta l’emozione di aver fatto gol in uno stadio del genere. Gli azzurri? Sono una squadra fortissima a prescindere dal momento che attraversano, ma noi dobbiamo sfruttare al meglio il fattore campo perché avremo dalla nostra uno stadio pieno che sarà pronto a spingerci”.

La rivalità è accesa tra le tifoserie. Anche la squadra ne risente?Noi recepiamo quello che i tifosi ci trasmettono e per questo sappiamo che ci tengono parecchio a questa sfida. Sarà come una sorta di derby e questo vale non solo per noi che siamo qui da più tempo, ma anche per tutti gli altri”.

Napoli da scudetto?Anche se è distante dalla vetta, è comunque una grande squadra. Giocano a memoria e si conoscono benissimo. Non ti danno punti di riferimento in avanti e questo rappresenta un problema per chi li deve affrontare”.

Allora ci pensa lei a fermare il Napoli per salire alla ribalta? “Ci chiedono tutti se si può fermare. Noi cercheremo di sfruttare al massimo la spinta dei nostri tifosi e proveremo ad essere tosti per fronteggiare ogni loro attacco. Loro sono una grande squadra, ma sono convinto che noi faremo una grande prestazione”.