Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:17

Calciomercato Napoli, Venerato a CN24: “Non ci saranno grossi investimenti a gennaio. Diawara piace al Milan, ma ADL non lo molla. Hysaj lavora per il rinnovo”

News
12 Novembre 2018 19:05 Di salvatore brancaccio
3'

Gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato del Napoli. Il giornalista della RAI, Ciro Venerato, fa il punto su tutte le trattative in corso e le prospettive per la sessione di gennaio: in particolare, ultimissime news relative ad Amadou Diawara, nel mirino del Milan, e Elseid Hysaj e Mario Rui, che lavorano al rinnovo contrattuale con la SSC Napoli.

CALCIOMERCATO NAPOLI: ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI
A CalcioNapoli24 Live, in diretta su CalcioNapoli24 Tv (canale 296 del Digitale Terrestre), è intervenuto Ciro Venerato, giornalista RAI.

L’AVVIO STAGIONALE DI ANCELOTTI
“Il merito di questo Napoli è dell’allenatore che è riuscito in poco tempo a conferire a questa squadra una mentalità vincente. Sta stillando pillole di saggezza ad una squadra che, in altri tempi, su un campo come quello di Genova non avrebbe vinto. L’ultimo step che manca al Napoli è riuscire a vincere le gare sporche e non dominate. Ancelotti si conferma quello che è, io lo definisco un fuoriclasse”.

FABIAN RUIZ
“Meriterebbe di essere convocato in nazionale maggiore, c’è gente in nazionale meno forte di lui. E’ stato fortunato perché ha trovato un allenatore come Ancelotti che lo migliorerà dal punto di vista tattico. Ha personalità, Ancelotti gli sta dando delle conoscenze che prima non aveva riuscendo a fargli interpretare più ruoli”.

CALCIOMERCATO GENNAIO
“Non mi risulta che il Napoli voglia fare grossi investimenti a gennaio, ma li farà a giugno”.

AMADOU DIAWARA PIACE AL MILAN
“Il Napoli ritiene importante il calciatore, piace ad Ancelotti ed a meno che non arrivino offerte di 45 milioni non partirà. Poi c’è l’insoddisfazione palese che quest’estate ebbe un’offerta dal Tottenham portata dal suo agente a Dimaro a De Laurentiis. Ma fu spedita al mittente perché Ancelotti voleva investire sul ragazzo perché Hamsik non ha cinquanta partite nelle gambe. Il ragazzo è triste e quando gioca non risponde bene. Ora va recuperato mentalmente. Il giocatore è gradito al Milan e a Leonardo da tempi non sospetti, ma il Napoli non lo darà mai ad una concorrente italiana. Poi il Milan non può permettersi di spendere troppo anche perché a breve riceverà una sanzione dall’UEFA. Il Napoli è convinto che Ancelotti darà altre chance al ragazzo e spera che il discorso Diawara si riapra. Il Napoli non può rimpiazzare Diawara con un giocatore normale, devi andare a guardare all’estero e un Lobotka costerebbe 35-40 milioni. Al Milan piace anche Paredes dello Zenit”.

HYSAJ E RUI VERSO IL RINNOVO
“C’è un discorso aperto con l’agente di Mario Rui e Hysaj, l’albanese vuole proseguire col Napoli eliminando la clausola e chiede 3 milioni netti all’anno rispetto agli 1,8 milioni che percepisce oggi. Il Chelsea gli ha offerto, in passato, 4 mln l’anno. Il Napoli non vuole dare 3 milioni ad Hysaj, ma magari si avvicineranno le parti e troveranno un compromesso”.

SU MILAN-JUVENTUS
“Gli arbitri possono sbagliare, un calcio senza errori non sarebbe umano. Anche in 9 uomini la Juve avrebbe battuto il Milan, secondo me. E’ palese, però, che Benatia doveva essere espulso col secondo giallo”.

fonte: http://www.calcionapoli24.it/esclusive/venerato-a-cn24-il-napoli-non-far-grossi-investimenti-sul-mercato-a-n380288.html

LEGGI COMMENTI