Callejon simbolo sarriano, la sua mente superiore disturbava Higuain!
L’edizione odierna del Mattino fa un approfondimento straordinario su uno dei pilastri del Napoli di Sarri, ovvero Josè Callejon. Ecco un breve stralcio: “Tradito sempre dal tempo del suo agire improvviso e senza pallone. Non importa che non colpisca bene, non importa che il suo tiro sia sporco e con Insigne che si mette al riparo dalle sue urla, importa che chiuda la partita e raggiunga i dieci gol stagionali. José Maria Callejón è uno dei fondamenti calcistici della squadra di Maurizio Sarri.
Per ogni cross a tagliare da sinistra a destra che sia fatto da Insigne o da altri tutti sanno che lui ci sarà, e la rimetterà in mezzo o in porta; per ogni lancio in verticale che sia di Jorginho o di altri tutti sanno che lui ci sarà per finalizzare; per ogni passaggio orizzontale di Mertens o di altri lui farà sponda; è il calciatore delle certezze, persino quando gioca sotto tono, elegante e caparbio, sempre pronto a fronteggiare le difese e a sparire ed apparire nelle aree di rigore.
Ha una mente calcistica superiore che disturbava Higuain e un formidabile processo di apprendimento (citofonare Sarri, che non rinuncia mai a lui), non è mai superfluo, a volte rocambolesco, ma perlopiù usa la fantasia nei movimenti e non col pallone ai piedi”.