Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

RETROSCENA – Giuntoli a colloquio con Mertens, la “nuova” svolta dopo la fiducia del ds

Calciomercato
5 Marzo 2017 09:24 Di redazione
2'

L’edizione odierna del Corriere dello Sport rivela un retroscena di mercato relativo a Dries Mertens: “Il falso è altrove, nell’ astinenza, ad esempio – all’ asciutto da cinque partite, per la precisione dal 4 febbraio, al Dall’ Ara, quando «esagerò» – e comunque improvvisamente involuto, appesantito, affaticato sino all’ evaporazione di Torino, una mezz’ ora vuota che ha spinto Giuntoli a confessarlo, per capire cosa ci fosse che non andasse. Ora l’ unica cosa è qualche dolorino sparso che ha avvertito, ma sarebbero solo crampi e non dovrebbero esserci problemi per martedì sera.

Lo volevano in Cina, e lo ha confermato Fabio Cannavaro, ma il suo calcio è qui e la sua città è Napoli, anche se all’improvviso su quel contratto più o meno redatto è calato il silenzio.

Giuntoli, il diesse, s’ è calato nella parte, ha assunto in pieno il proprio ruolo, gli ha dedicato cinque minuti per scuoterlo, per ritrovarselo, per dimostrargli la fiducia (illimitata) della società ma anche per chiedergli di recuperare se stesso. Detto e fatto, Mertens s’ è rimesso a fare ciò che gli piace di più, i gol, ed ingolosito qualcosa non ha concesso a Callejon e qualche altra a Insigne, in ripartenze che potevano essere sfruttate diversamente”.

LEGGI COMMENTI