Cantone, pres. anti corruzione: “Difficile per gli stranieri evitare certe compagnie, è capitato anche ad Hamsik”
Raffaele Cantone, presidente dell’Anti-Corruzione, ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live, rilasciando alcune dichiarazioni in merito alle foto di alcuni calciatori azzurri con i fratelli Esposito, arrestati negli ultimi giorni. Ecco le sue parole a riguardo:
“Sono un tifoso del Napoli e sono stato molto contento del gioco espresso dalla squadra anche se, forse, si poteva fare qualcosa in più, qualche pareggio si poteva evitare.
Foto Reina e gli altri azzurri? In questa città è difficile evitare certi rapporti, anche Hamsik in passato è stato avvicinato ad alcuni e parliamo di una persona molto seria. Nelle foto c’era pure Callejon, altro professionista ineccepibile. Può capitare persino ad un napoletano di non capire chi siano in realtà certi interlocutori, figuriamoci agli stranieri. Parliamo di tre soggetti, quelli arrestati, che si presentano come imprenditori. La società conosce bene il tema e bisogna preservare il giocatori. La scelta di allenarsi a Castel Volturno va proprio in tal senso, forse si può fare un po’ di più. Un club importante evita che i propri tesserati abbiano questi contatti. De Laurentiis ha sempre evitato che i tesserati vadano ad inaugurare i club dei tifosi ed evidentemente certe logiche vanno lette nell’ottica di tutelare i giocatori”.