Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Careca carica il Napoli: “Credici, scudetto possibile! Koulibaly tra i migliori d’Europa, Insigne…”

Calciatori
3 Febbraio 2017 08:51 Di redazione
2'

Antonio Careca, ex attaccante del Napoli di Maradona, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del Mattino. Ecco quanto evidenziato: “Che domenica quella volta a Bologna, andammo con una voglia matta di vincere, spinti da un grande pubblico. Bologna è un campo duro, ma le motivazioni degli azzurri dovranno fare la differenza. 

Raggiungere la Juventus è difficile, ma il Napoli deve crederci e provarci fino in fondo. La Juve prende meno gol, sono più forti in difesa, poi sono migliorati anche in attacco con l’arrivo di Higuain, ma l’attacco degli azzurri resta il più forte in assoluto. 

Milik sarà un ritorno importante, Callejon gioca largo, un calciatore tattico, Mertens ha sempre avuto grandi numeri. Insigne ha grandi qualità, poi è napoletano, dà sempre qualcosa in più. 

Real? Zidane conosce molto bene il calcio italiano, Cristiano Ronaldo è un fenomeno, ma il Napoli se la può giocare al Bernabeu. Bisogna giocare una grande partita in Spagna, poi al San Paolo può ribaltare ogni risultato.

Il Napoli di Sarri gioca un grande calcio sia in casa che fuori. Koulibaly è uno dei migliori difensori a livello europeo. Semifinale di Coppa con la Juve? I bianconeri partono favoriti, ma il Napoli può farcela tranquillamente”.

LEGGI COMMENTI