Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Cavani fischiato a Parigi: “Dopo l’addio di Ibrahimovic non hai più scuse”

Calciatori
30 Agosto 2016 14:50 Di redazione
2'

Edinson Cavani non sta vivendo un bel periodo a Parigi, soprattutto dopo la sconfitta contro il Monaco (3-1), che gli è costata una pioggia di fischi e critiche. Diventa sempre più diffuso il pensiero che non sia adatto a sostituire Ibrahimovic. Immaginiamo soltanto quanto adesso stia stretta Parigi al Matador.

Questo è uno dei motivi per cui l’attaccante uruguaiano si è lasciato corteggiare da De Laurentiis nelle ultime settimane. L’edizione odierna di France Football, prestigioso giornale francese, ha rivolto parole durissime a Cavani riguardo le sue ultime prestazioni e proprio in prima pagina:

Il processo è aperto. Con l’addio di Ibrahimovic aumenteranno le pressioni per l’attaccante uruguaiano finito già nell’occhio del ciclone. Dopo l’addio dello svedese, Cavani è ritornato a fare il suo ruolo preferito. Non ha più scuse se non quella di aver avuto un problema fisico ad inizio della preparazione”

Sempre secondo l’analisi del giornale sportivo, il problema di Cavani nel Paris Saint Germain non si chiama “Napoli”. Semplicemente l’attaccante non ha ancora messo in pratica le richieste tattiche di Emery, che chiede concentrazione solo in fase offensiva, proprio come faceva Zlatan Ibrahimovic. Diversamente l’uruguaiano ha l’abitudine di occupare le due fasi di gioco, quella dell’attacco e quella del non possesso. Quello che faceva a Napoli praticamente…

LEGGI COMMENTI