5 motivi concreti per cui Cavani tornerà a Napoli
Mancano ancora 7 giorni prima della chiusura ufficiale del calciomercato e c’è un solo nome che frulla nella testa ai tifosi del Napoli: Cavani. Secondo indiscrezioni molto vicine alla SSCN, pare che la trattativa sia in corso e che il ritorno del Matador non sia soltanto un’illusione. Se analizziamo l’attuale situazione, infatti, ci sono ben 5 motivi che dovrebbero far sperare in senso positivo, 5 motivi concreti che di certo non possono essere definiti pura fantasia.
1) Cavani fischiato dai tifosi del PSG: durante la partita contro il Metz, vinta per 3 a 0, il Matador ha sciupato moltissime occasioni gol e ciò, come racconta l’emittente radiofonica transalpina Rtl, ha fatto sì che subisse molti fischi da parte del pubblico. In tanti speravano che, dopo l’addio di Ibrahimovic, diventato l’unica punta, potesse emergere ulteriormente, e invece sembra che Cavani abbia la testa altrove…
2) Cavani ha lasciato la squadra azzurra alle fine del campionato 2012/13, ma a Napoli risiedono ancora i suoi due figli Bautista e Lucas (rispettivamente di 5 e 3 anni, n.d.r.), accuditi dall’ex moglie Maria Soledad Cabras. Dopo la separazione consensuale, in un’aula del Palazzo di Giustizia di Napoli, è stato imposto al calciatore di vedere i bambini almeno una volta al mese: se tornasse a Napoli, avrebbe sicuramente modo di stargli più vicino.
3) Ai guadagni delle ultime settimane, che hanno riempito le casse della SSCN, vanno aggiunti anche i 20,2 milioni di euro ottenuti ieri dall’eliminazione della Roma in Champions League: si tratterebbe di un piccolo tesoretto che i dirigenti azzurri possono investire per riportare Cavani a Napoli. Praticamente la restante parte corrisponderebbe al cartellino di Maksimovic…
4) Gabbiadini, secondo le ultimissime notizie, sarebbe sempre più lontano dal Napoli perché proprio non riesce ad adattarsi al modulo di Sarri, il 4-3-3. Pare che si sia provato in tutti i modi al fine di inserirlo nella squadra, ma ogni tentativo sarebbe risultato vano. Manolo sarebbe dovuto essere l’erede di Higuain sulla carta, ma praticamente sembra che non sarà così. Serve, e urgentemente, un sostituto degno della piazza: chi meglio di Cavani, che conosce già l’ambiente, la società e parte della squadra? D’altra parte, sempre secondo indiscrezioni, pare che il ds del Psg Patrick Kluivert starebbe provando a convincere lo sceicco Nasser Al-Khelaifi a comprare Diego Costa…
5) il messaggio di Cavani ad Higuain è arrivato forte e chiaro: l’attaccante uruguaiano, dopo la già citata partita contro il Metz, rintuzzato da un giornalista, ha chiaramente confessato che, se fosse stato al posto del Pipa, non avrebbe mai scelto di passare alla Juve. Che sia una dichiarazione d’amore rivolta al Napoli?
Ok, due indizi non fanno una prova… ma cinque?