Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Cavani: “Vi svelo il mio segreto: a Napoli segnavo tre gol a partita perché…”

Calciatori
8 Settembre 2016 12:57 Di redazione
2'

Il magazine francese So Footche ha dedicato all’ex bomber azzurro, Edison Cavani, la copertina del suo giornale, con questo titolo ad effetto “Olè Cavani” e all’interno il giocatore si è raccontato in una lunga intervista. Ecco quanto tradotto in anteprima da AreaNapoli.it.

Le parole del Matador che hanno emozionato i tifosi napoletani

Vivo per fare l’attaccante, è una sensazione che ho nel sangue. Un attaccante ha bisogno di tempo ed esperienza. Bisogna conoscere bene il partner, i movimenti e la sua corsa. Queste sono cose che si sviluppano nel tempo. Le mie statistiche? La vera differenza è che a Napoli, avevo sette-otto occasioni da rete a partita, e quando andava bene facevo anche tre goal, quando andava male ne segnavo comunque uno. A Parigi invece non ho mai avuto più di quattro occasioni rete a partita…”

I tifosi napoletani nel leggere queste parole si sono emozionati: in molti hanno notato che nelle parole del Matador ci sia un pizzico di nostalgia calcistica. Quando Cavani giocava nel Napoli tutta la squadra era con lui: i lanci, i cross diventavano assist perfetti per i suoi piedi e lui ringraziava segnando. L’attaccante del Paris Saint Germain con la maglia azzurra ha realizzato ben 104 gol. Ecco perché dopo la partenza di Gonzalo Higuian, in molti sognavano di rivederlo al san Paolo, anche se De Laurentiis su Cavani è stato sempre chiaro.

LEGGI COMMENTI