Ultimo aggiornamento lunedì, 14 Ottobre 2019 - 19:06

CdM – Con il Lecce pronto l’ampio turnover, Ancelotti può cambiarne sei! L’identità di squadra resterà solida

News
20 Settembre 2019 14:52 Di salvatore brancaccio
2'

 In Lecce-Napoli Milik, Malcuit, Ghoulam, Maksimovic e anche Elmas. Ancelotti è pronto a far ruotare la rosa in vista dei tanti impegni ravvicinati. Con l’identità di squadra che non si svilirà cambiando anche tre o quattro interpreti. A Lecce i cambi potrebbero esserne di più, con Ospina, portiere di livello internazionale, che aspira legittimamente a una maglia da titolare, senza che a Meret paia strano accomodarsi in panchina. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, si ruota, insomma, e Ancelotti potrebbe rinunciare anche a Manolas che ieri non si è allenato.

Lecce-Napoli, Ancelotti pronto ai cambi

“Ancelotti vuole dare la possibilità a tutti di interpretare sul campo le idee tattiche. Che non sono molto dissimili da quelle dell’anno scorso, ma vanno interpretate senza rigidità e con la capacità, soprattutto, di gestire i momenti, modificare all’occorrenza. Non stare troppo a pensare, nel caso in cui le difese avversarie si chiudono, a lanciare la palla lunga, a mettere cross per i saltatori in area. Eccola, la consapevolezza di un gruppo che contro il Liverpool ha mostrato, in maniera così nitida per la prima volta, di essere una squadra equilibrata, serena. Una squadra completa capace di fare (come aveva chiesto Ancelotti) una partita completa. Merito naturalmente di un mercato mirato fatto con l’idea precisa di aggiungere un cattiveria, un po’ di gamba e prestanza fisica. La squadra ha oggi alternative tattiche come Llorente e Lozano che danno profondità. Elmas è un centrocampista che sa far tutto fa tutto e nonostante ia giovanissimo ha tanta confidenza con la palla. A Lecce dunque con lo stesso spartito ma con interpreti diversi, senza timore di snaturarsi”.

fonte: https://www.calcionapoli24.it/notizie/cdm-con-il-lecce-pronto-l-ampio-turnover-ancelotti-pu-cambiarne-sei-n415951.html?fbclid=IwAR0uJAxdCdvDQcamC0tJZlQg46WQ6LWPpXFVtYpG_SCN7EouhduRvBlC4yg

Loading...
LEGGI COMMENTI