Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

CdM – Insegnamenti dell’ultim’ora direttamente dal campo: ecco cosa ha chiesto Sarri!

Champions League
23 Novembre 2016 11:06 Di redazione
1'

Al centro dell’attacco si sta bene, soprattutto se il motore centrale dei «piccoletti» sa di dover tenere le fila in maniera stretta con i suoi compagni, scegliere passaggi veloci e corti. Come rivela l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, sono insegnamenti della ultima ora di Maurizio Sarri, che anche stasera terrà ancora una volta Gabbiadini in panchina e affiderà il tridente al piccolo ma pieno di talento Dries Mertens.

E lui ringrazia. Con il sorriso di chi affronta con coraggio una nuova sfida professionale e con l’analisi corretta e lucida di quello che è stato finora il suo rendimento. «Sto andando bene, anche se in Champions è più sempli
ce fare il centravanti. In campionato le difese sono molto più attente, sto imparando ad aggirarle ma ho ancora un po’ di strada da fare. Dobbiamo perfezionare l’intesa in campo. In allenamento lavoriamo molto sui movimenti offensivi, giochiamo vicini e veloci e ci scambiamo spesso la posizione. Il primo tempo di Udine non è stato di certo positivo, poi trovato il gol a inizio secondo tempo tutto è stato più semplice».

LEGGI COMMENTI