Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

CdM – Insigne involuto e a disagio, appare spaesato: e ora soffre il fantasma del ballottaggio…

News
9 Settembre 2018 19:14 Di salvatore brancaccio
2'

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sull’avvio di campionato di Lorenzo Insigne, di certo non il più esaltante da quando veste la maglia del Napoli. E ora sembra riaffacciarsi lo spettro del ballottaggio con Dries Mertens.

Lorenzo Insigne appare come involuto e non sembra trovarsi a suo agio. La fase difensiva che aveva imparato con Benitez e proseguita con Sarri è ormai un lontano ricordo. La fascia sinistra, il suo habitat naturale, è sempre presidiata dal folletto di Frattamaggiore che però tocca meno palloni: appena 20 nella disfatta di Genova con la Sampdoria, dove è stato anche sostituito. Il 4-3-3 sembra il modulo che più gli aggrada e quando ci sono variazioni appare spaesato“.

Ci si chiede se Insigne possa rischiare il posto in favore di Mertens, tornato a giocare sugli esterni dopo il recupero di Milik: “I due sono molto amici, si rispettano, ma chiaramente vogliono giocare. Ora entrambi non sono sicuri del posto con Ancelotti e si profila un nuovo ballottaggio che hanno già dimostrato di soffrire in passato. La concorrenza è aumentata anche con l’arrivo di Verdi che può giocare anche a sinistra. Insieme, però, hanno dimostrato un’intesa perfetta. Toccherà ad Ancelotti trovare il bandolo della matassa“.

fonte: http://www.calcionapoli24.it/rassegna_stampa/cdm-insigne-involuto-e-a-disagio-appare-spaesato-e-ora-soffre-n372791.html

LEGGI COMMENTI