CdN – Amara delusione dal cinepanettone, De Laurentiis guadagna solo col calcio!
Nonostante i continui viaggi negli USA e la scelta di non presenziare al Centro Sportivo di Castel Volturno, l’attività principale di Aurelio De Laurentiis è il Napoli e non più il cinema. Come riporta l’edizione odierna di Cronache di Napoli, per il terzo anno di fila, il cinepanettone della FilmAuro è incappato in un clamoroso flop.
Natale a Londra non ha attirato nelle sale il numero di spettatori sperati dal produttore, che vede nel club azzurro l’unica fonte di guadagno. De La aveva previsto la crisi della sua azione cinematografica, rinunciando già da due anni al film in uscita a marzo, di solito affidato alla vena artistica di Carletto Verdone. Nel mondo della pellicola, il presidente azzurro non riesce più a trovare un’idea vincente.
Il Napoli Calcio resta comunque l’azienda che traina le altre società che fanno capo al gruppo De Laurentiis. Per il
presidente, il club azzurro è una gallina dalle uova d’oro. Con la compravendita dei giocatori, il patron realizza plusvalenze a go go. L’ultima è quella legata all’addio di Higuain, passato in estate alla Juventus per la cifra monstre di 90 milioni di euro. Grazie al Napoli, De Laurentiis è in grado di finanziare la FilmAuro, che però non riesce più a decollare.
Natale a Londra ha incassato ieri solo 772 mila euro, battendo almeno ieri Rogue One ma non il film di De Sica, e questo dimostra che Aurelio, cambiando genere, l’action comedy, ha fatto una scommessa coraggiosa che però non si è rivelata vincente: le prime due settimane sono state deludenti dal punto di vista del botteghino, pur essendo uscito in oltre 400 sale.