Ultimo aggiornamento sabato, 24 Agosto 2019 - 18:10

Cds – Inter e Napoli lavorano allo scambio Icardi-Insigne: contatti già partiti, le ultimissime

News
8 Giugno 2019 13:08 Di salvatore brancaccio
3'

L’idea, clamorosa, è riportata dal Corriere dello Sport e sarebbe già al vaglio delle dirigenze di Napoli e Inter: l’ipotesi di uno scambio tra Lorenzo Insigne e Mauro Icardi per adesso non è ancora un fatto concreto, ma potrebbe diventarlo presto. Perché, se da una parte il Napoli, nonostante la “pace” con Lorenzinho, non lo ritiene incedibile al pari di altri giocatori (vedi Zielinski) anche a causa di frizioni con l’ambiente, dall’altra l’Inter è alla ricerca di una soluzione per del caso relativo al futuro dell’attaccante argentino, che non rientra più nei piani di Marotta e Conte.

Da qui, l’idea di uno scambio praticamente alla pari, dato che il valore di Insigne si aggira attorno ai 70 milioni di euro. Uno scambio che, come quello ipotetico con la Juventus che coinvolgerebbe Dybala, soddisferebbe entrambe le società sia dal punto di vista economico, sia da quello tecnico. L’Inter risolverebbe un caso spinoso che si trascina ormai da mesi, e regalerebbe un campione a Conte. Dall’altra, il Napoli darebbe ad Ancelotti la prima punta tanto desiderata, dopo aver cercato lo stesso Icardi già tre anni fa:

Fatto sta che l’idea è venuta fuori concretamente neanche troppi giorni fa, nel corso di un contatto tra club: provare a costruire l’affare sulla base di uno scambio che non prevede Zielinski, tanto per citare un nome gradito a Conte ma ritenuto incedibile, bensì Lorenzo. La chiave individuata è questa: ora bisognerà capire se le parti avranno intenzione di farla girare. E allora, il retroscena. Un insieme di tasselli che manager e dirigenti stanno provando a muovere nella complessa costruzione di un mosaico di mercato non ancora chiaro. Le certezze sono due: l’Inter, dopo tutto quello che è accaduto con Maurito nella stagione appena conclusa, è pronto a negoziare la sua cessione (a certe condizioni, ovviamente: lo sanno anche Juve e Roma); e il Napoli, che su di lui era già andato dopo l’adios di Higuain, sta facendo un pensiero serio all’operazione nell’ambito del casting dei grandi attaccanti messo in piedi in questo periodo. E così, dopo una serie di richieste di Marotta rifiutate da De Laurentiis, gli intermediari al lavoro hanno individuato un nome forte quanto quello di Icardi: Insigne. Che dal canto suo, al di là del caffè della pace a casa Ancelotti, qualche pensiero continua ad averlo“.

fonte: http://www.fcinter1908.it/primo-piano/cds-inter-e-napoli-lavorano-allo-scambio-icardi-insigne-contatti-gia-partiti-le-ultimissime/

Loading...
LEGGI COMMENTI