CdS – La Roma vuole Jorginho! Sondaggi di Juve e Fiorentina, la posizione del Napoli
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Roma sarebbe sulle tracce di Jorginho in vista di gennaio. Il centrocampista, finito un pò ai margini nell’undici di Sarri, dopo un errore decisivo proprio durante la partita dei giallorossi al San Paolo. L’esplosione di Diawara ha messo un pò in disparte l’italo brasiliano, protagonista del primo Napoli dei record di Maurizio Sarri.
Ecco quanto evidenziato: “Bisogna correre ai ripari e forse oggi la ricerca di un altro centrocampista è più urgente rispetto all’attaccante che dovrà sostituire Salah per oltre un mese. Il nome nuovo è quello di Jorginho, finito tra le riserve a Napoli da qualche settimana. A determinare la sua esclusione in favore di Diawara ha contribuito anche un errore commesso proprio contro la Roma, qualche settimana fa al San Paolo. Il brasiliano in questo momento non è felice a Napoli e cambierebbe volentieri casacca. L’ex veronese piace molto alla Roma, il suo procuratore ne ha parlato con i dirigenti giallorossi già da tempo. Non sarà facile trattare con il Napoli, che non sembra intenzionato a far partire facilmente il giocatore a gennaio.
E la valutazione di De Laurentiis oggi si aggira intorno ai dieci milioni. In estate, quando Jorginho era considerato titolare fisso, il Napoli aveva rifiutato venti milioni da un club inglese. La Roma invece ha avuto il rimpianto di non essere riuscita a dare a Spalletti un altro centrocampista, inseguito fino all’ultimo giorno di mercato. Wilshere e Borja Valero non sono arrivati per una questione di dettagli. Ora Jorginho si sta guardando intorno e se il Napoli lo lascia partire la Roma sarebbe una piazza molto gradita. Il brasiliano si sente legato al club partenopeo, ma prenderebbe in considerazione una cessione a gennaio. Sondaggi con il suo entourage ci sono stati recentemente anche da parte della Juventus e della Fiorentina, anche perché il centrocampista è caduto in disgrazia da poco più di un mese”.