C’è l’accordo con Szczesny: anche Wenger ha detto sì all’offerta del Napoli, le ultime

Secondo quanto riportato dal Mattino, il Napoli prima di privarsi di Reina intende trovare un sostituto all’ altezza. E non è un mistero che gli azzurri stiano tentando d’ arrivare a Szczesny (l’ intesa con il polacco c’ è, manca ancora quella con l’ Arsenal) oppure a Neto. Nella vicenda incide un altro aspetto: il feeling dello stesso Reina con Sarri. E non va trascurato il ruolo del tecnico. È chiaro che questa specie di ultimatum non prevede cambi di rotta immediata.

Impensabile che il Napoli dica di sì a un eventuale prolungamento di un anno al contratto di Reina, magari spalmando una parte dell’ ingaggio del prossimo anno. Su questo aspetto non ci sono titubanze. Da Oltremanica arrivano degli spifferi di un Wenger pronto a dire di sì all’ offerta da 14 milioni del Napoli per Szczesny: gli inglesi ne vorrebbero 17,5 ma è chiaro che la distanza consente di essere ottimisti.

Milik ha ammesso che la trattativa è a buon punto («ma non posso dire molto altro…», ha ammesso l’ attaccante) ma sul polacco c’ è anche la Juve che pensa all’ erede du Buffon. Ed è per questo che Giuntoli, secondo passo dopo passo le precise indicazioni di De Laurentiis, continua a seguire Neto: con la Juve l’ appuntamento è per il dopo Cardiff. Cragno e Perin restano in orbita, così come Skorupski.