Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

C’è l’Atalanta ma Reina pensa al PSG, situazione calda fino a giovedì sera: i dettagli

Calciatori
27 Agosto 2017 07:48 Di redazione
3'

Prima s’ arrampica in palestra sulla parete con i riferimenti luminosi, un esercizio per l’ attivazione muscolare. Poi va in campo per la parte atletica e quella tecnico-tattica con i compagni. Come rivela l’edizione odierna del Mattino, Reina suda nell’ allenamento di rifinitura a Castel Volturno, stasera c’ è il match con l’ Atalanta e lui sarà in campo. Ma è chiaro che la sua testa in questo momento non può essere libera vista l’ allettante prospettiva di trasferirsi al Psg (contratto di 3.5 milioni per due anni con opzione sul terzo) bloccata dal club azzurro che non intende cederlo e vuole tenerlo fino a scadenza contratto nel 2018.

Allenamento nel tardo-pomeriggio, poi la lista dei convocati diramata sul sito del Napoli intorno alle 19.30, nella quale Reina figura insieme a tutti gli altri del gruppo azzurro inseriti da Sarri in queste prime tre partite ufficiali: la novità è rappresentata dalle presenze di Tonelli e del giovane brasiliano Leandrinho. Mancano, invece, gli altri tre sul mercato: Strinic, Zapata e Pavoletti.

Il club, a differenza di altre volte in cui la squadra è impegnata in notturna al San Paolo, ha inserito sul proprio sito la lista il pomeriggio prima della partita: il modo migliore per stoppare sul nascere ogni possibile voce su una sua eventuale assenza contro l’ Atalanta. E poi ha postato molte foto di Pepe, mostrandolo sorridente durante l’ allenamento. Ma è chiaro che per il portiere spagnolo si tratta di una vigilia molto particolare, decisamente non semplice.

A Reina è arrivata un’ offerta di quelle irrinunciabili e infatti l’ ha presa in considerazione, ma il Napoli ha stoppato sul nascere l’ operazione informando il Psg, l’ agente dello spagnolo Quilon e ovviamente Pepe. Il colloquio con il ds Giuntoli, poi quello con Sarri: non c’ è intenzione di privarsi di lui, è stato individuato dal tecnico come portiere indispensabile per il suo progetto e poi c’ è grande difficoltà a trovare un sostituto all’ altezza.

Ecco perché la sua voglia di tenere presente l’ offerta del Psg non ha fatto piacere nè all’ allenatore del Napoli, nè ai compagni di squadra. Il patto per lo scudetto, la voglia di lanciare insieme un’ altra sfida e di restare anche se a scadenza fino al termine della stagione: la notizia di un suo possibile passaggio ai francesi è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. La situazione resta calda fino alla conclusione del mercato, fissata per giovedì sera.

LEGGI COMMENTI