C’è ottimismo per Ghoulam, ma Giuntoli ha già pronte due alternative
Come rivela il Corriere del Mezzogiorno, il Napoli ha provato ad allungare il contratto a Ghoulam quest’inverno, poi il calciatore ha cambiato procuratore con cui la società partenopea non ha ottimi rapporti. Le parti si sono raffreddate e si è deciso di andare in scadenza e non rinnovare il contratto. Ora sembra che tutto sia tornato nella normalità, o meglio i rapporti sono migliorati. Si sta cercando un’ intesa o quanto meno un’ offerta di un club.
Il Paris Saint Germain starebbe pensando a Ghoulam per sostituire Maxwell. Le parole del terzino dei giorni scorsi sono apparse però concilianti. Anche il franco-algerino, 26 anni, è convinto che l’ anno prossimo il Napoli possa vincere qualcosa di importante. La società partenopea sta provando a trattenerlo con un ingaggio più alto (2 milioni a stagione rispetto ai 900 mila euro attuali) per quattro anni e magari l’ inserimento di una clausola a partire dal 2018 di 25 milioni valida solo per l’ estero. Un po’ come accaduto a Mertens.
Nel caso non si dovesse arrivare a un accordo, il Napoli non si farebbe trovare impreparato. Sondati Mario Rui della Roma (che ha già lavorato con Sarri all’ Empoli) e Grimaldo, lo spagnolo del Benfica: il Napoli, comunque, non farà partire il calciatore per meno di 18 milioni di euro. De Laurentiis, però, sta cercando in tutti i modi di convincere Ghoulam e anche Sarri vorrebbe che non si muovesse. L’ algerino starebbe pensando seriamente di restare: ecco perché ora c’ è ottimismo per uno dei pezzi da novanta della rosa. Così come Reina.