Cedono il suo pupillo al Napoli e l’allenatore della squadra rivale si dimette
Durante la fase di calciomercato il Napoli ha trattato con la Dinamo Zagabria (avversaria della Juventus in Champions League, n.d.r.) per l’acquisto di Marko Rog, il quale in azzurro deve ancora dimostrare di cosa è capace. Il suo ex allenatore, Zlatko Kranjcar, pare avesse totale fiducia nelle sue potenzialità, tanto da aver mal digerito la sua cessione. Complice anche la sconfitta con il Rijeka per 2-5, alla fine Kranjcar ha deciso.
Dopo tre sconfitte in sette giorni (quella contro Osijek in campionato e Lione in Champions League) alla fine l’allenatore della Dinamo ha ressegnato le dimissioni con queste parole:”Non è certamente positivo perdere tre volte di fila, non sono contento di questi risultati e quindi è logico andare via“.
I risultati sicuramente hanno pesato, ma ancor di più le cessioni di Pjaca alla Juventus (venduto per 23 milioni di euro), ma soprattutto di Rog, adesso in forza al Napoli, che era il suo pupillo nella Dinamo. Kranjcar è stato rassicurato con promesse riguardanti possibili rinforzi sostitutivi, ma in realtà non è stato così e alla fine lo storico allenatore ha deciso di lasciare la guida del club croato.