Ultimo aggiornamento giovedì, 20 luglio 2017 - 16:17

Cerruti: “Obiettivo scudetto per Juve, Roma e Napoli. Lazio e milanesi da Champions”

Campionato
10 gennaio 2017 08:07 Di Staff Ilcalcionapoli
2'

Alberto Cerruti, firma della Gazzetta dello Sport, mette in evidenza l’importanza della Coppa Italia, nel suo editoriale apparso sull’edizione odierna del giornale: “Si incomincia oggi con Napoli­-Spezia e si chiude giovedì della prossima settimana con Roma-Sampdoria, all’Olimpico, dove il 2 giugno ci sarà la finale di Coppa Italia. O almeno ci dovrebbe essere, perché noi ci auguriamo che Juventus e/o Napoli quella sera siano a Cardiff, sognando la Champions in palio il giorno dopo.

In questo caso, se una delle due fosse anche in finale di Coppa Italia, dopo un possibile incrocio in semifinale visto che sono dalla stessa parte del tabellone, ben venga un cambio di data con un anticipo o un rinvio. In fondo, stavolta non potrebbe arrabbiarsi neppure il c.t. Ventura, perché il successivo impegno della Nazionale sarà in casa contro il non irresistibile Liechtenstein, domenica 11 giugno.

Nessuna, però, delle sedici squadre che scenderanno in campo negli ottavi, si preoccuperà di quanto potrebbe accadere alla fine della stagione, perché oggi tutte pensano soltanto ai rispettivi obiettivi in campionato, in base alle attuali posizioni: la Juventus, la Roma e il Napoli allo scudetto; la Lazio, il Milan e l’Inter a un piazzamento per la prossima Champions League; l’Atalanta, il Torino e la Fiorentina a un posto in Europa League; il Chievo, il Genoa, la Sampdoria, il Bologna e il Sassuolo a una comoda salvezza. Senza dimenticare le possibili guastafeste Spezia e Cesena, che arrivano dalla serie B e sognano di ripetere la cavalcata realizzata un anno fa dall’Alessandria, capace di saltare dalla Lega Pro alla semifinale contro il Milan”.

Loading...
LEGGI COMMENTI