Champions, pioggia di soldi sul Napoli: incassati 40 milioni, se va agli ottavi sono 70!
Mentre la Juventus ha già superato i gironi di Champions League 2016/17, il Napoli è ancora in bilico e dovrà attendere il match contro il Benfica al “Da Luz”.
Senza considerare la seconda parte di market pool, ad oggi, le due società hanno incassato una cifra già considerevole, anche grazie all’aumento dei premi derivanti dalla partecipazione: i bianconeri, grazie alla maggiore quota del market pool e alla qualificazione agli ottavi, hanno superato quota 50 milioni di euro, mentre i partenopei sono appena al di sotto dei 40 milioni. Ecco l’approfondimento di Calcioefinanza.it:
Una situazione che per i campani si deciderà nell’ultimo turno, nello scontro diretto con il Benfica. In caso di sconfitta con i portoghesi, la migliore delle ipotesi per la società di De Laurentiis sia che la Juve si fermi agli ottavi: in questo modo i bianconeri otterrebbero “solo” il 57% della seconda parte di market pool (disputando 8 partite sulle 14 complessive delle italiane), permettendo al Napoli comunque di portare a casa circa 60 milioni di euro.
Nel caso in cui, invece, la squadra di Sarri centrasse gli ottavi (obiettivo per cui basta un pareggio col Benfica), fermandosi nel primo turno ad eliminazione diretta insieme alla stessa Juventus (disputando quindi 8 partite ciascuna su 16 delle italiane), i ricavi per gli azzurri si alzerebbero fino a superare i 70 milioni di euro, mentre i bianconeri sfiorerebbero gli 80 milioni.
Il tutto senza considerare i ricavi da biglietteria. Per il Napoli, nelle tre gare della fase a gironi, gli incassi dalla vendita dei biglietti è stata complessivamente di 3,6 milioni di euro, di cui però quasi la metà nella sola gara contro il Benfica, all’esordio.


