Chiavelli a lavoro con Baldissoni, si cerca di chiudere quanto prima l’affare Rui

Come evidenzia l’edizione odierna del Mattino, oggi il ds Giuntoli potrebbe definire i dettagli per l’ acquisto dell’ esterno mancino Mario Rui: alla Roma, alla fine andranno 8 milioni di euro, con l’ aggiunta degli ormai immancabili bonus (che il Napoli potrebbe far salire a 3 milioni).

L’ ad azzurro Andrea Chiavelli è già al lavoro con il dg giallorossi Baldissoni per far quadrare i conti di un’ operazione laboriosa ma fino ad adesso non particolarmente intricata. Il club di Pallotta ha aperto le porte alla cessione lunedì scorso, partendo da una richiesta di 13 milioni di euro.

Gli uomini di De Laurentiis hanno replicato con un’ offerta da 8 che ha fatto subito tentennare Monchi e i suoi collaboratori. L’ intesa è a un passo, anche perché Mario Giuffredi, il manager di Rui, non ha dato margini alla Roma: «Il portoghese vuole andare al Napoli». Alla fine ci andrà, questione davvero di ore. Con Sarri ora il terzino conta di ritagliarsi uno spazio da titolare in tempi più o meno brevi.