“Ci piace Berardi”, ammissione di De Laurentiis, ma il Sassuolo frena
“Ci piace Berardi”. L’ ammissione è di Aurelio De Laurentiis che parla dal festival del cinema di Venezia. Il Napoli, del resto, ha sempre avuto un debole per il talento del Sassuolo. Le caratteristiche sono quelle giuste: giovane e capace di cambiare il volto di una squadra. La società azzurra ci aveva pensato già qualche mese fa ma sempre per la prossima stagione.
Il tridente, almeno per quanto riguarda i titolari, è al completo con Insigne, Mertens e Callejon, intoccabili nelle scelte di Sarri. L’ idea è tornata d’ attualità in questi giorni. La miccia è stata l’ offerta del club nero-verde per Duvan Zapata: gli emiliani hanno messo nel mirino il colombiano che avevano cercato già nel 2013 quando poi la spuntò il Napoli. La proposta è importante: 20 milioni di euro più bonus.
Il sì non c’ è ancora. Il Sassuolo, infatti, frena sulla possibilità di concedere al Napoli una corsia preferenziale per Berardi. Il diesse Giuntoli aveva pensato addirittura di chiudere l’ acquisto sulla base di una valutazione complessiva di 40 milioni di euro (Zapata e conguaglio) e poi lasciare il 23enne attaccante in prestito per una stagione alla corte di Bucchi. Il Sassuolo preferisce slegare le operazioni e quindi non è escluso un rilancio della Sampdoria, la soluzione preferita del giocatore che ha trovato un’ intesa contrattuale con i blucerchiati.