Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Clamoroso – Cellino può tornare in Serie A, contatti per acquistare il Genoa da Preziosi

News
25 Maggio 2017 12:20 Di redazione
2'

Da un’offerta formale per acquistare il Brescia alla clamorosa svolta, direzione Genoa. Il presente e il prossimo futuro di Massimo Cellino irrompono sul palcoscenico della Serie A, il suo terreno, dopo la non felice esperienza nel calcio inglese di secondo piano. L’indiscrezione “sparata” ieri dalle testate specializzate nelle trattative di mercato ha indizi precisi: il Genoa in vendita, il contatto con Cellino, il ruolo di tramite (ma non solo) di Adriano Galliani, le parole di uno dei massimi dirigenti del Brescia, che portano l’ex patron del Cagliari verso Genova, sponda rossoblù.

Da un paio di giorni Cellino è ufficialmente fuori dalla proprietà del Leeds. E ufficiosamente sta rientrando nel calcio italiano. Un mese fa aveva presentato un’offerta di acquisto per il Brescia in uno studio legale della cittadina lombarda, studio incaricato di valutare le offerte per il club. Ma è stato Antonio Ghirardi, fratello dell’ex presidente del Cagliari Bruno, già legale di Cellino, a rivelare ieri al Giornale di Brescia dell’interessamento del club genoano verso Cellino, ritenuto un manager capace, esperto e abbastanza facoltoso per garantire un rilancio per la società del Grifone. Attraverso la mediazione di un altro straordinario conoscitore del calcio italiano come Adriano Galliani, appena uscito dal Milan dopo trent’anni ai vertici del club rossonero. L’amicizia solida fra Cellino e Galliani e la voglia dei due di rientrare dalla porta principale potrebbero essere le chiavi giuste per accelerare una trattativa clamorosa.

Se le indiscrezioni saranno confermate, il matrimonio tra Cellino e il Brescia (piazza ambiziosa ma attualmente in Serie B) sembrerebbe destinato a non celebrarsi. Mentre per l’ex presidente del Cagliari sarebbe un ritorno ai colori rossoblù, proprio come quelli del Cagliari, guidato per 22 anni, fino all’estate del 2014. Dalla quasi ufficialità alle voci, ancora da valutare: i contatti di Cellino con alcuni suoi compagni di lavoro nell’epopea cagliaritana, il gradimento espresso per Massimo Rastelli dopo il successo del campionato di Serie B e la comoda salvezza ottenuta quest’anno, l’ipotesi di rispolverare un “senatore” come Nicola Salerno (già a Leeds) per guidare le operazioni di mercato. Non resta che attendere.

Fonte: L’Unione Sarda.

LEGGI COMMENTI