CLAMOROSO – Higuain dice addio alla Juve? Lo vogliono in Premier, obiettivo Belotti
Clamorosa indiscrezione di mercato proveniente dalla Francia: secondo i media francesi, in particolare secondo “Le Foot“, la Juventus potrebbe cedere Gonzalo Higuain per puntare tutto su un centravanti italiano più giovane, il Gallo Belotti.
L’attaccante argentino, 32 gol in stagione, non è riuscito a sbloccarsi in finale di Coppa Italia, sprecando due ottime occasioni da gol contro la Lazio, ma i suoi errori non sono costati il trofeo alla Juve che ha portato a casa la dodicesima Coppa Italia della sua storia, la terza consecutiva. Il Pipita, con 32 gol, è salito sul podio deibomber più prolifici della storia bianconera per numero di reti stagionali, a parimerito con Trezeguet e Del Piero.
Il Pipita ha avuto grandi medie negli ultimi due anni e i suoi numeri non sono passati inosservati lontano dall’Italia. Sul centravanti argentino della Juventus sono vigili soprattutto il Chelsea e il Manchester United. Per i Blues l’argentino rappresenterebbe la prima alternativa ad Alvaro Morata, obiettivo principale di Antonio Conte per l’attacco in vista della cessione di Diego Costa, promesso sposo dei cinesi del Tianjin Quanjian mentre lo United si trova costretto a cercare un nuovo centravanti dopo l’infortunio a Zlatan Ibrahimovic.
Ibra, in scadenza di contratto, non rinnoverà l’accordo con i Red Devils (resterà fuori a lungo) e per questo Mourinho è alla ricerca di un nuovo numero 9 e pensa proprio al Pipita. La sensazione è che la Juve non sia intenzionata a sedersi al tavolo, neppure di fronte ad offerte che raggiungano il tetto dei 100 milioni di euro ma per non farsi trovare impreparata pensa a una valida alternativa a Higuain.
Fonte: 90min.com