Clamoroso Lavezzi, gli occhi a mandorla fanno infuriare i cinesi: ecco cosa rischia
Alla faccia di chi si sarebbe aspettato che avrebbe fatto parlare di sé a suon di gol, assist e giocate funamboliche. In Cina il nome del Pocho Lavezzi è finito sotto i riflettori per ben altre ragioni rispetto a quelle calcistiche.
Addirittura i tifosi dell’ Hebei China Fortune, il club del campionato cinese in cui il Pocho gioca dal 2016 con un contratto faraonico (25 milioni di euro a stagione), lo hanno accusato di razzismo.
A provocare il caos è stata una immagine ufficiale dell’ Hebei, scattata per le attività di marketing della società, in cui Lavezzi simula con le mani gli occhi a mandorla, tratto tipico dell’ etnia asiatica.
Un gesto che evidentemente non deve essere piaciuto al popolo cinese, suscettibile (forse anche troppo) su tematiche di questo genere e si è scatenato il finimondo sui social.
Ora l’ argentino rischia una squalifica e non solo. Saranno da verificare le conseguenze che questo gesto (seppur sostenuto e pubblicizzato dallo stesso club cinese nel quale gioca) potrebbe avere sull’ argentino.
Fonte: Il Mattino