Clamoroso – Lotito perde la causa, guai in arrivo anche per Tare: Lazio beffata da…
Alla fine ha vinto Zarate. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’attaccante della Fiorentina non dovrà versare alla Lazio la cifra monstre di quasi 6 milioni di euro come risarcimento per il suo passaggio al Velez Sarsfield nel 2013.
La sentenza di secondo grado, emessa ieri dalla Fifa, ha però ribaltato il verdetto, ritenendo corretto il comportamento del giocatore, che dunque non dovrà versare neppure un euro alla Lazio. Comprensibile la gioia di Zarate, espressa attraverso twitter: «Sono contento, anche se non avrei mai voluto che il mio rapporto con la Lazio si concludesse in questo modo». Adesso è probabile che sia Zarate a promuovere un controricorso alla Fifa con la richiesta di risarcimento danni.
C’è anche un’altra appendice giudiziaria: “Il Tribunale di Roma ha infatti rinviato a giudizio il d.s. del club romano Tare e il segretario Calveri con l’accusa di falsa testimonianza nell’ambito della vertenza promossa dallo stesso Zarate presso il Tribunale del lavoro per il mancato ricevimento di una mensilità e di alcuni premi. La prima udienza è fissata nell’ottobre del 2017”.