Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Clamoroso, Marchisio choc: medita di lasciare i bianconeri

News
22 Agosto 2017 09:45 Di redazione
2'

Un’ altra bandiera in bilico. Come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, potrebbe non essere stato un episodio isolato l’ addio di Bonucci: nel rush finale di mercato, la Juve potrebbe perdere anche Marchisio. Lo scenario che si sta delineando attraverso voci e rumors sarebbe inatteso e clamoroso, perché Claudio è cresciuto «a pane e Juve», è alla 24ª stagione in bianconero dopo essere partito dal vivaio nel 1993. Un simbolo, dunque. E uno dei leader del ciclo vincente degli ultimi 6 anni.

Tutto è in divenire, per ora le smentite hanno il sopravvento. C’ è però una certa inquietudine che si sta rivelando da parte del numero 8, desideroso di rilancio e di essere ancora protagonista dopo il grave infortunio al ginocchio dell’ aprile 2016. Nella tournée americana precampionato è stato tra i migliori, per questo ha stupito tutti (giocatore in primis) la sua esclusione dalla sfida di Supercoppa con la Lazio, nonostante fosse tra i più in forma. E poi c’ è il mercato con il club che, dopo Matuidi, sta valutando altri innesti nel mezzo: da Renato Sanches a N’ Zonzi, da Emre Can ad Andrè Gomes (smentito invece lo scambio Brozovic-Cuadrado).

Lo spazio, in definitiva, potrebbe restringersi ancora. Così Marchisio avrebbe fatto presente alla società di considerare pure la possibilità di un addio in caso di impiego a singhiozzo. Anche per non farsi sfuggire la Nazionale nell’ anno del Mondiale. Ma bisogna anche registrare gli spifferi su un rapporto non più idilliaco con Massimiliano Allegri. Certo, lasciare la Juve non sarebbe facile per uno con la sua storia, per questo dall’ entourage filtra grande prudenza.

Come dalla società, che lo ritiene incedibile e conferma di non aver ricevuto offerte. La destinazione più semplice sarebbe il Chelsea: i contatti con Antonio Conte sarebbero ripresi. Ma ci sarebbe stato anche un clamoroso sondaggio, subito smentito, da parte del Milan.

LEGGI COMMENTI