Clamoroso Napoli, senti Sarri: “Mi arrapo ogni volta che…”
E’ un Maurizio Sarri sereno quello nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Benfica. L’allenatore toscano, per la gioia dei giornalisti, si lascia andare ad esternazioni che regalano sicuramente un titolo.
“Ogni vigilia di partita per me è intensa. Io mi arrapo anche prima di un’amichevole ma è chiaro che questa all’esordio in Champions al San Paolo è particolarmente emozionante”. La sfida col Benfica non sarà facile in un San Paolo che si preannuncia meno vuoto del solito (saranno circa 35mila i tifosi presenti).
Al San Paolo si affronteranno due squadre che amano il possesso palla. “Domani -scherza Sarri – serviranno due palloni”. Siamo pronti e consapevoli – prosegue con tono serio – che ci aspetta una partita di alto livello, affrontiamo la quarta testa de serie della Champions League e questo la dice tutta sul valore del Benfica. Hanno tantissima tecnica, amano la gestione della palla e posseggono grandissima organizzazione. Inutile guardare le loro enormi doti, noi dobbiamo concentrarci sulle nostre potenzialità e cercare di esprimerle al massimo”.