CLAMOROSO – Raiola vuole prendersi i fratelli Insigne, Lorenzo è tentato: i dettagli

Lo shopping estivo del team Raiola continua, con una attenzione particolare per i big della Nazionale, proprio nell’ anno del Mondiale. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, a pochi giorni dall’epilogo delle telenovela Donnarumma e dal blitz parigino per Marco Verratti, si fanno infatti sempre più consistenti le indiscrezioni sul divorzio anticipato tra Lorenzo Insigne e la Doa Management, l’ agenzia che finora ha sempre curato gli interessi dell’ attaccante del Napoli, scortandolo passo dopo passo dall’ inizio della sua carriera.

Galeotto sarebbe stato il pressing top secret di Enzo Raiola, cugino di Mino, regista del possibile cambio di procura del giocatore di Frattamaggiore, che ha appena rinnovato fino al 2022 (a 4,5 milioni a stagione) con il club azzurro, senza clausola di rescissione. Si tratterebbe di un fulmine a ciel sereno, sicuramente sgradito ad Aurelio De Laurentiis, mai stato in buoni rapporti con il re del mercato. Ora il presidente del Napoli rischia di ritrovarselo in casa, dopo avere respinto tutti i tentativi di Raiola di portare altrove Marek Hamsik, che invece ha preferito legarsi a vita alla maglia azzurra.

Insigne, capitano del futuro, è stato blindato con un investimento ai limiti delle possibilità economiche del Napoli (che ieri ha pareggiato 1-1 con il Chievo a Trento in amichevole). Il nuovo accordo, al termine di un’ estenuante trattativa, è stato siglato dai tre agenti, Ottaiano, Andreotti e Della Monica, che si sono a loro volta assicurati la procura di Insigne fino al 2019.

Alla Doa Management, però, potrebbe non bastare la tutela di una penale milionaria (parametrata sui guadagni dell’ attaccante) prevista per l’ eventuale rescissione anticipata. Sarebbero infatti briciole per Raiola, disposto, per avere Lorenzo, a scommettere pure sul fratellino Roberto. Come con i due Donnarumma, insomma: sempre che l’ operazione vada in porto. Fin qui, il proposito di Insigne, condiviso da De Laurentiis, era di diventare una bandiera. Passando nella scuderia di Raiola, diventerebbe presto un uomo mercato.